Come National Account Manager in adidas potrai essere protagonista della crescita di uno dei brand più iconici nel settore sport, fashion e lifestyle, guidando lo sviluppo del business con clienti strategici distribuiti su tutto il territorio nazionale. In questo ruolo guiderai un team di Sales Account con l’obiettivo di per rafforzare la presenza del brand nei canali wholesale, assicurando coerenza con l’identità del brand e massimizzando il sell-out nelle categorie chiave. Inoltre giocherai un ruolo attivo in progetti cross-dipartimentali a livello nazionale e internazionale, contribuendo al successo della strategia commerciale di adidas.
Cosa farai
- Gestirai relazioni chiave con i principali retailer nazionali
- Sarai responsabile della implementazione del piano strategico con i principale partner commerciali seguendo E2E il processo inclusa la negoziazione delle condizioni commerciali annuali e/o plueriennali analizzando ambizioni e performance
- Avrai un ruolo attivo nell’identificare nuove opportunità e di sviluppare nuovi modelli di business
- Sarai protagonista nella pianificazione delle campagne commerciali e nella gestione dell’assortimento, valorizzando prodotti chiave e concept stagionali
Attraverso l’implementazione di strategie omnicanale su misura per ogni cliente, combinando azioni mirate di sell-in basate su insight di mercato, stagionalità e tendenze del settore moda e sport e analisi dei dati di sell-out
- Nel tuo ruolo da coach, guiderai un team verso risultati eccellenti, promuovendo responsabilità, sviluppo delle competenze e una cultura orientata al miglioramento continuo.
Chi cerchiamo
- Esperienza di minimo 8-10 anni in posizioni sales, key account manager o national account manager con almeno 2 anni nella gestione di team.
- Forte visione commerciale, spirito imprenditoriale, sensibilità di brand e una mentalità digitale.
- Spiccata capacità di costruire partnership strategiche con i principali attori nel panorama italiano.
- Sviluppata conoscenza delle principali dinamiche commerciali e gestione account preferibilmente acquisita nel settore sport, fashion o retail.
- Buona conoscenza della lingua inglese e ottima padronanza dei principali tool digitali, del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint)
- La conoscenza di tool di e tool di reportistica (es. Power BI , Circana. ..) sarà considerata un plus.
- Capacità di ispirare, motivare e guidare i membri del team, promuovendo una mentalità orientata al successo, basata su fiducia, resilienza, determinazione e responsabilità condivisa nel raggiungimento degli obiettivi.
- Mentalità orientata al "think outside the box", con propensione a stimolare il pensiero creativo, l’innovazione e l’adozione di soluzioni non convenzionali per affrontare sfide complesse.
Sede di lavoro Il ruolo è basato nel nostro nuovo ufficio di Milano (zona Porta Nuova), con un modello di lavoro flessibile in presenza e da remoto.
Cosa offriamo Un ambiente dinamico, internazionale e orientato alla performance. Piano di incentivazione variabile, buoni pasto, attività sportive, formazione continua, supporto al benessere e concrete opportunità di crescita nel cuore dell’industria fashion-sport.
adidas celebrates diversity, supports inclusiveness and encourages individual expression in our workplace. We do not tolerate the harassment or discrimination toward any of our applicants or employees. We are an equal opportunity employer.