Requirements: Italian
Company: AXL S.p.A. Business Unit di Palazzolo sull''Oglio
Region: Province of Brescia , Lombardy
TESTING ENGINEER
La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente sita a Passirano (BS).
Cosa offriamo
Offriamo un'assunzione con contratto di apprendistato, inizialmente al livello E, fino al raggiungimento del livello C al termine del percorso. La RAL indicativa sarà di 26.000€.
L’orario di lavoro è full time su giornata, dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30. L’azienda offre il servizio di mensa interna. Inoltre, avrai accesso al Welfare Aziendale, ad un piano di formazione e crescita professionale ed a premi di risultato. L’azienda applica il CCNL Gomma Plastica Industria.
La data di assunzione prevista è il 26/05/2025, ma potrebbe variare a seconda della disponibilità della persona individuata.
Descrizione del ruolo
La figura sarà inserita nell’area di RicercaSviluppo e, in affiancamento a figure senior, si occuperà delle seguenti attività:
- Fornire indicazioni all’area Design per la progettazione di attrezzature e sistemi di prova.
- Curare la realizzazione di prove e misurazioni complesse su sistemi antivibranti e altri componenti, predisponendo il prodotto, le apparecchiature e gli strumenti di prova.
- Analizzare ed elaborare segnali stradali per la loro riproduzione in laboratorio ed effettuare verifiche sulle caratteristiche statiche, dinamiche e di durata dei componenti.
- Eseguire test di laboratorio su sottosistemi e componenti di veicoli, occupandosi anche dell’assemblaggio dei particolari sottoposti a test.
- Utilizzare macchine di prova per il rilievo delle caratteristiche meccaniche ed elastiche di componenti in gomma-metallo.
- Coordinare l’attività dei tecnici di laboratorio, fornendo assistenza per l’utilizzo corretto delle metodologie di prova e la scelta delle attrezzature più appropriate.
- Gestire le richieste di prova emesse dai vari enti e supervisionare i relativi processi di test, curando la redazione della documentazione necessaria.
- Collaborare nell’interpretazione ed elaborazione dei risultati ottenuti, occupandosi della relativa documentazione e reportistica.
Quali requisiti chiediamo
- Laurea Triennale in Ingegneria.
- Preferibile conoscenza di sistemi di misura e controllo con utilizzo di software dedicati (MTS/LMS)
- Predisposizione per attività manuali e dimestichezza con strumenti di misura.
- Conoscenza di base di software CATIA o Solidworks per la progettazione di attrezzature di prova.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Ottime capacità di coordinamento e approccio metodico al lavoro.